Domande Frequenti | IFCM Italy
IFC Markets Online CFD Broker

Domande Frequenti

Durante lo studio dei nostri servizi e prodotti possono sorgere molte domande. In questa pagina sono riportate le risposte alle domande sottoposte dai nostri clienti.

Condizioni di Trading

L'obiettivo di questa pagina è quello di fornire rispose alle tue domande riguardanti le condizioni di trading di IFC Markets. IFC Markets è una società finanziaria leader nella fornitura di servizi nei mercati Forex e CFD.

Piattaforme di Trading

Questa sezione fornisce informazioni sulla piattaforma di trading, contiene risposte alle domande, come qual'e la differenza tra NetTradeX e MetaTrader?

Trasferimento di Denaro

Qui puoi trovare risposte a tutte le tue domande riguardanti il trasferimento di denaro nel nostro sistema. IFC Markets è una società finanziaria leader nella fornitura di servizi nei mercati Forex e CFD.

Domande Generali

In questa pagina presentiamo una lista di domande in cui potete trovare le risposte alle vostre domande sul trading forex, tra cui che tipo di btoker è IFC Markets, se è regolamentato, ecc.
Se le risposte fornite non soddisfano le vostre esigenze, non esitate a, contattarci.

Condizioni di Trading

Devo pagare delle commissioni?

L'unica commissione viene applicata all'apertura e alla chiusura di posizioni su CFD azionari. Essa varia a seconda della borsa - la commissione più bassa è dello 0.1% del volume della posizione. Per le azioni statunitensi la commissione è dello $0.02 ad azione.

Qual è l'importo minimo di deposito richiesto da IFC Markets?

L'importo del deposito minimo consentito dipende dal tipo del conto di trading .

Per i conti NetTradeX Beginner e MetaTrader 4, 5 Micro non esiste l'importo del deposito minimo.

Per il conto Standard in NetTradeX è 1000$. Per il conto Standard in MT4 e MT5 è 1000$ per i conti con dollaro, 1000€ per i conti in euro e 100 000¥ per i conti con yen.

Quali tipi di conti reali ha IFC Markets?

Offriamo tipi di conti Reali di trading per ciascuna delle piattaforme di trading:

  • NetTradeX - conti Beginner-Fixed, Standard-Fixed, Beginner-Floating, Standard-Floating;
  • MetaTrader 4 - conti Micro-Fixed и Standard-Fixed;
  • MetaTrader 5 – conti Micro-Floating и Standard-Floating..

Per ricevere ulteriori informazioni, si prega di visitare la sezione Conti di trading.

Quali sono le limitazioni di deposito iniziale e del capitale attuale?

Ammissibile valore iniziale di deposito e corrente equity dipendono datipo di conto scelto:

empty Deposito iniziale Equity attuale
NetTradeX Beginner 1 - 3 000 USD 5 000 USD
NetTradeX Standard 1000 USD - Unlimited Unlimited
MetaTrader 4|5 Micro 1 - 3000 USD (EUR) | 100 - 300000 JPY 5 000 USD(EUR) | (500 000 JPY)
MetaTrader 4|5 Standard 1000 USD (EUR) - Unlimited
100 000 JPY - Unlimited
Unlimited

Quali sono i volumi di trading offerti?

IFC Markets offre diversi volumi di trading per diversi strumenti finanziari e tipi di conto. I volumi di trading consentiti possono essere limitati anche dal margine libero del conto di trading.

Sulla piattaforma di trading NetTradeX i volumi sono espressi nelle unità della valuta base, mentre su MetaTrader 4 e 5 sono espressi in lotti.

In particolare, in NetTradeX sul conto Beginner quantità minima per le coppie di valute è di 100 unità della valuta di base, e il minimo passo 0.01 unità. Ad esempio, puoi fare un accordo con EURUSD volume 124.64 euro.

Per maggiori informazioni sui volumi minimi e massimi di trading visita la sezione Volumi di Trading per le piattaforme di trading NetTradeX e MetaTrader 4,5.

Che dimensioni di leva offre IFC Markets?

IFC Markets offre le seguenti leve:

Tipo di conto
Leva
Margine
NetTradeX Demo
1:1 - 1:400
> 0,25%
NetTradeX Beginner
1:1 - 1:400
> 0,25%
NetTradeX Standard
1:1 - 1:200
> 0,5%
MetaTrader 4, 5 Demo
1:1 - 1:400
> 0,25%
MetaTrader 4,5 Micro
1:1 - 1:400
> 0,25%
MetaTrader 4,5 Standard
1:1 - 1:200
> 0,5%

Per i conti MetaTrader 4 e 5 la leva per negoziare CFD su azioni è sempre di 1:20 (margine 5%). Per i conti NetTradeX la leva per negoziare CFD su azioni è di 1:20 o più alta, o è uguale alla leva del conto se essa è meno di 1:20.

E anche, per i CFD su materie prime per i conti MetaTrader 4 e 5 leva fissa 1:20 (margine 5%). Inoltre, per le continue CFD su beni leva è uguale a leva del conto.

Ho un conto in dollari. Posso modificarlo?

IFC Markets offre ai suoi clienti conti in dollari americani, euro e yen giapponese. Non è possibile modificare la valuta del conto ma si può aprire un altro conto in una valuta diversa. Poi si può semplicemente trasferire fondi dal conto vechio a quello nuovo.

Posso modificare la leva dopo aver aperto un conto?

Sì, puoi modificare la leva, пaccedendo al tuo Profilo, in cui è disponibile la funzione di modificare la leva.

Offrite un programma di affiliazione?

Sì. IFC Markets offre un programma di affiliazione. Il programma di affiliazione è composto da una struttura di due livelli. Questo significa che ricevi commissioni dal giro d'affari dei clienti portati dai tuoi SubIB. Per maggiori informazioni consulta la sezione del nostroprogramma di affiliazione.

Posso avere un conto in qualsiasi valuta?

È possibile aprire conti in dollari USA, euro e yen giapponese sulle piattaforme MetaTrader 4, MetaTrader 5 e NetTradeX.

Ci sono commissioni di apertura conto?

No, non ci sono commissioni per l'apertura di un conto. Aprire un conto è veloce, facile e gratuito. È necessario solo registrarsi nella nostra Area Riservata da cui si può aprire un conto su una delle nostre piattaforme. Per ulteriori informazioni si prega di consultare la pagina Tipi di conto.

Quanti conti posso avere?

Puoi avere solo un conto di un particolare tipo. Tipo è determinato dai seguenti parametri: Reale/Demo, piattaforma di trading, il tipo di conto (Beginner, Micro, Standard Fixed/Floating), di valuta, di netting/hedged.

Per es. non è possibile aprire due veri conti reali di USD Nettradex Beginner Fixed, ma è possibile aprire conto Reale di NetTradeX Standard Fixed USD e Reale NetTradeX Beginner Fixed USD.

Tutto sommato si può aprire 6 MT4 conti reali, 6 MT5 conti reali e 12 Nettradex conti reali.

Quali documenti servono per autorizzare il mio profilo?

Devi fornirci Passaporto oppure Patente di guida o qualsiasi altro documento d'Identità e la prova di indirizzo non vecchio di 6 mesi. Potrebbe essere chiara foto o una scansione a colori.

Perché devo autorizzare il mio profilo?

Dopo aver autorizzato il tuo profilo sarai in grado di eseguire depositi con carta di credito e bonifico bancario.

Posso affrontare un problema se i miei documenti non sono in inglese?

Di norma accettiamo documenti in qualsiasi lingua. Però ci riserviamo il diritto di richiedere i documenti in inglese o una loro traduzione autenticata da un notaio.

Quale indirizzo devo inserire nelle informazioni del mio profilo?

Devi specificare il tuo indirizzo, che può essere associato con le tue personali pagamenti tramite documenti, così detto indirizzo di fatturazione.

Qual è la dimensione della leva consigliata?

Normalmente nel mercato Forex 1:100 è la leva finanziaria più ottimale.

Tipi di spread

IFC Markets provides fixed and floating spreads for all groups of instruments. The lowest fixed spread is 1.8. and the lowest floating spread from 0.4. For Stock CFDs the spread corresponds to the real stock exchange trades.

Specifiche di strumenti:

Coppie di Valute

Metalli Preziosi

CFD su Indici Continui

CFD su Azioni

CFD su Materie Prime Continui

Strumenti d'Oro

Biblioteca PCI

Cos'è il short margin (stop-out)?

Il short margin si verifica quando il rapporto tra il saldo tenendo conto dei profitti/perdite delle posizioni aperte e il valore del margine raggiunge il 10%. In una situazione di short margin, cioè quando il livello del margine è pari al 10%, le posizioni vengono chiuse automaticamente, partendo da quelle meno proficue.

Offrite segnali di trading?

No, non offeriamo segnali di trading. Però i clienti che hanno conti MT4 e MT5 possono utilizzare i segnali di trading all'interno del servizio generale di Metaquotes.

IFC Markets offre un conto demo gratuito?

Sì, IFC Markets offre un conto demo gratuito sia per la piattaforma NetTradeX che MetaTrader 4 e 5. I conti demo non hanno scadenza.

Che strumenti posso negoziare con IFC Markets?

Offriamo ai nostri clienti a fare trading con coppie di valute, metalli preziosi, CFD su materie prime, CFD su indici, CFD su azioni, strumenti d'oro unici e strumenti compositi personali (PCI). Per maggiori informazioni visita la pagina del specifiche di strumenti.

Sono residente degli Stati Uniti. Posso fare trading con IFC Markets?

No, Siamo spiacenti ma non possiamo aprire conti per residenti degli Stati Uniti al momento.

Sono un principiante in Forex. Offrite materiali didattici?

Si, offriamo materiali didattici per i principianti. La parte di formazione del nostro sito copre tutte le basi del trading sui mercati Forex e CFD, analisi tecnica e molto altro. Inoltre abbiamo diversi libri didattici che saranno utili per i principianti. per maggiori informazioni visita la sezione dei libri di trading nel Forex.

Fornite analisi tecnica?

Sì, IFC Markets ha regolare l'analisi tecnica per una serie di strumenti di base (per la scelta degli analisti della società). È possibile trovarla nella sezione dell' analisi tecnica.

È possibile effettuare l'analisi tecnica (popolare gli indicatori tecnici e grafici) con l'aiuto offerto dalla società commerciali terminal su computer e dispositivi mobili che eseguono i sistemi operativi Windows, Android, iOS, mac os, Windows Phone, Windows Mobile.

IFC Markets offre il calendario economico?

Sì, offriamo gratuitamente il calendario economico, per tenerti aggiornato sulle prossime uscite dei dati economici e di eventi in tutto il mondo. Visita la sezione del calendario economico.

Qual è la minima quantità possibile di ricarica del conto?

In IFC Markets non esiste un importo minimo di ricarica. La dimensione minima di ricarica dipende dal metodo di deposito (sistemi di pagamento).

Piattaforme di Trading
Vi sono dei costi per utilizzare le vostre piattaforme?

È possibile utilizzare le nostre piattaforme totalmente gratuito.

Come posso accedere alla piattaforma di trading NetTradeX dopo aver aperto un conto dal Profilo?

Per accedere al tuo conto di trading per la prima volta (o da un altro PC), vai a "File" nel menu principale e scegli "Crea login esistente" dal menu contestuale.

Create Existent Login

Verrà aperta una finestra di dialogo "Aggiungi il login esistente":

Inserisci il login (rХХХХХ - per conto reale, o demoХХХХХХ - per conto demo) e clicca su "Avanti".

Add Existent Login

Seleziona un tipo di conto (Reale or Demo) e clicca su "Avanti".

Select Account Type

Seleziona la casella "Salva password" (per salvare la password), inserisci la password e clicca su "Avanti".

Auto Save Box

Dopo aver creato il login, lo vedrai nella finestra "Navigatore", nella sezione "Login". Per l'accesso devi semplicemente fare doppio clic su di esso e fare clic su "OK", oppure fare clic con il pulsante destro del mouse su login, e poi "Collegamento" e "OK".

ATTENZIONE: login Esistente viene aggiunto solo una volta per ogni computer, con il quale accendi al tuo conto.

Come aggiungere un nuovo strumento alla finestra “Le quotazioni attuali” in NetTradeX?

Se non riesci a trovare uno strumento di trading nella finestra "quotazioni", nel menu contestuale della finestra o della sezione "Trading" del menu principale, seleziona la funzione "Strumenti". Nella finestra che viene visualizzata nella parte destra della "Tutti gli strumenti" seleziona gli strumenti che desideri di aggiungere.E quindi trasferisci gli strumenti nella parte sinistra del «Usato» con il tasto freccia trasferimento o il cursore del mouse. Leggi di più su di esso nel Manuale dell'utente nella sezione"L'elenco degli strumenti finanziari".

Come posso aprire una nuova finestra grafica in NetTradeX?

Ci sono diversi modi per aprire la finestra grafica:

  • Seleziona nel menu principale la sezione ''Trading'', quindi fai clic nel menu contestuale ''Nuovo programma''. Nella finestra visualizzata, selezionare lo strumento, il cui programma vuoi vedere.
  • Cliccando con il tasto destro del mouse su quello strumento che ti interessa nella finestra ''quotazioni'' viene richiamato il menu di scelta rapida, in cui devi scegliere ''Grafico'', e impostare l'intervallo di tempo di grafica.

Leggi di più su di esso nel Manuale dell'utente nella sezione ''L'apertura Di Nuovi Grafici''.

Dove posso trovare la distanza minima di ordini per uno strumento in NetTradeX?

Prima di piazzare un ordine, apri "Operazioni" nel menu principale e seleziona "Strumenti utilizzati" dal menu cntestuale. Nella finestra aperta apri i gruppi degli strumenti e clicca sullo strumento che ti interessa. Nella sezione "Informazioni Strumenti" a destra vedrai l'informazione "Distanza Minima di Ordini" in punti. Occorre notare che la distanza sarà espressa in punti del terminale, ad esempio, per la maggior parte delle coppie di valute il pip (punto) sarà pari a 0.00001 (la 5a cifra decimale dopo la virgola), e per le coppie con yen - 0.001 (la 3a cifra decimale dopo la virgola).

 NTTX min order distance

Come ridurre il volume della mia posizione aperta in NetTradeX?

Se vuoi ridurre il volume della posizione aperta, semplicemente apri una posizione opposta sbloccata (nella finestra "Ordine di mercato" cancella "Lock") dello stesso volume. Ad esempio:

Hai aperto una posizione di acquisto su EURUSD con il volume 10.000. Essa può essere ridotta tramite una posizione di vendita sbloccara su EURUSD dello stesso volume.

The Volume Reduction

Il volume iniziale di 10.000 è stato ridotto a 8.000.

What the Volume comes

Cosa posso fare se la piattaforma NetTradeX non si connette al server?

Controlla la tua connessione a Internet. Se non riesci a risolvere il problema con la connessione, rivolgiti al tuo responsabile LAN o al rappresentante del servizio di assistenza del tuo fornitore di Internet.

Per connettersi al server è necessario stabilire una connessione TCP ad uno degli indirizzi del nostro server.

Per trovare gli indirizzi del nostro server vai alle Impostazioni, poi clicca sul Terminale, e apri il tab Rete. La lista in alto comprende gli indirizzi del server Reale, e la lista in basso contiene gli indirizzi del server Demo. Se tutti i server sono contrassegnati come attivi, puoi disattivare alcuni di essi, togliendo il segno di spunta dalle caselle di spunte e prova a riconnetterti. Se dopo questi passi non sei riuscito a connetterti, contatta il responsabile di assistenza ISP.


The Network Tab

Con quali sistemi operativi mobili sono compatibili le vostre piattaforme?

Le nostre piattaforme sono compatibili con i seguenti sistemi operativi: iOS, Android. Inoltre, la piattaforma NetTradeX è compatibile con i sistemi operativi Windows Phone e Windows Mobile.

Piattaforma di Trading NetTradeX

Piattaforma di Trading MetaTrader 4

Piattaforma di Trading MetaTrader 5

Dove posso trovare il saldo del mio conto e lo storico di trading in MetaTrader 4 e MetaTrader 5?

È possibile visualizzare il saldo del conto nel tab "Operazioni" della finestra "Terminale". Lo storico di trading puoi vedere nel tab "Storico del Conto" ("Storico" per MetaTrader 5) nella stessa finestra. È inoltre possibile personalizzare gli intervalli di tempo dello storico e ricevere resoconti cliccando con il tasto destro del mouse su qualsiasi linea nel tuo tab "Storico del Conto" (Storico).

Qual'è la differenza e quale piattaforma scegliere: NetTradeX o MetaTrader 4 o MetaTrader 5?

NetTradeX, MetaTrader 4 e MetaTrader 5 hanno sia caratteristiche simili che diverse. È possibile confrontare tutte le due piattaforme e scegliere quello più adatta alle tue esigenze di trading.

Posso utilizzare Consiglieri Esperti e Robot con IFC Markets?

Si. Noi forniamo trading automatico per le piattaforme NetTradeX, MetaTrader 4 e 5. La piattaforma di trading NetTradeX ha un terminale di trading supplementare che consente agli utenti di automatizzare il trading attraverso il linguaggio di programmazione NTL+. È possibile scaricare il terminale sul nostro sito web.

Su MetaTrader 4 è possibile automatizzare il trading e l'analisi tecnica con l'aiuto del linguaggio di programmazione integrato MQL4.

Su MetaTrader 5 è possibile automatizzare il trading e l'analisi tecnica con l'aiuto del linguaggio di programmazione integrato MQL5 orientato agli oggetti.

I linguaggi MQL4 e NTL+ sono compatibili, e per questo motivo i consiglieri, script e indicatori creati attraverso il linguaggio MQL4 su MetaTrader 4, possono essere facilmente eseguiti in NetTradeX dopo una piccola trasformazione in base alla biblioteca di compatibilità standard offerta.

Per maggiori informazioni sul trading automatico visita la sezione del Trading algoritmico.

Cos'è un trailing stop? È attivo quando sono offline?

Il modo Trailing Stop fornisce un meccanismo per l'aggiornamento automatico dell'ordini correlato Stop Loss con la seguente regola: se il profitto della posizione è maggiore della distanza fissa indicata, l'ordine Stop Loss si move verso un livello a cui la differenza tra il prezzo di mercato attuale e il prezzo dell'ordine è pari a questa distanza. Se l'ordine Stop Loss non è stato indicato , mentre inizialmente il modo Trailing Stop è stato indicato, quando il profitto della posizione diventa pari alla distanza indicata, l'ordine Stop Loss automaticamente viene inserito al prezzo di apertura della posizione. Nella piattaforma NetTradeX il modo Trailing Stop funziona in modalità server, cioè il modo rimane attivo sul servere anche se il terminale del cliente è spento.

Ho dimenticato la password del mio conto NetTradeX. Cosa dovo fare?

Se hai dimenticato la password del tuo conto demo, puoi chiedere di reimpostarlo tramite il Live chat, Email o Skype. Altrimenti puoi semplicemente aprire un nuovo conto demo.

Se hai dimenticato la password del conto reale, compila il modulo della reimpostazione password.

Come attivare news feed sul terminale NetTradeX per PC?

Per attivare news feed, è necessario scegliere "Impostazioni" dal menu in alto e dal menu aperto scegliere "Terminale". Nella finestra aperta "Impostazioni del terminale" scegli il tab "Notize" e spunta "Attiva notizie".

Vi sono delle limitazioni sugli strumenti di trading disponibili a seconda della piattaforma di trading?

Le coppie di valute, metalli preziosi, CFD su indici e materie prime continui, CFD su azioni statunitensi, tedesche, inglese, russe, australiane, giapponesi e cinesi, strumenti d'oro sono ugualmente disponibili su entrambe le piattaforme. Sulle piattaforme MetaTrader 4 e 5 sono inoltre disponibili CFD su futures su materie prime. Sulla piattaforma di trading NetTradeX vi è la possibilità di creare strumenti compositi personali (PCI) e utilizzare strumenti del genere dalla biblioteca PCI.

Come posso piazzare un ordine pendente in NetTradeX?

Ci sono diversi modi per piazzare un ordine pendente:

  • Scegli "operazioni" dal menu principale e clicca su "Piazzare un ordine".
  • Fai clic con il tasto destro del mouse sulla linea dello strumento finanziario nella finestra "Vista Mercato" e seleziona "Piazzare un Ordine" dal menu contestuale.
  • Fai clic con il tasto destro del mouse sulla finestra "Grafico" dello strumento finanziario e seleziona "Piazzare un Ordine" dal menu contestuale.
  • Nelle finestre "Posizioni Aperte", "Somma posizioni aperte" e "Ordini" fai clic con il tasto destro del mouse sulla linea della posizione (ordine) dello strumento finanziario da te scelto e seleziona "Piazzare un Ordine" dal menu contestuale aperto.
Come posso modificare o cancellare un ordine pendente in NetTradeX?

Per cancellare un ordine fai clic con il tasto destro del mouse sulla riga dell'ordine nella finestra "Ordini" e scegli "Cancella" dal menu contestuale.

Per modificare un ordine fai clic con il tasto destro del mouse sulla riga dell'ordine nella finestra "Ordini" e scegli "Modifica" dal menu contestuale. Verrà aperta la finestra di dialogo "Ordini", in cui è possibile modificare i parametri dell'ordine.

Come posso piazzare un ordine di mercato in NetTradeX?

È possibile piazzare un ordine di mercato attraverso la finestra di dialogo "Operazioni". Questa finestra di dialogo può essere aperta:

  • Facendo un doppio clic sulla coppia di valute nella finestra “Vista Mercato";
  • Facendo un clic con il tasto destro del mouse sul grafico di uno strumento finanziario e scegliendo "Operazioni" dal menu contestuale;
  • Facendo un clic con il tasto destro del mouse sulla riga dello strumento finanziario nelle finestre "Posizioni aperte", "Somma delle posizioni aperte" e "Ordini"; nel menu contestuale aperto scegli "Operazioni";
  • Scegliendo "Operazioni" dal menu principale e facendo clic su "Piazzare un ordine".
Come posso piazzare un ordine pendente in MetaTrader 4,5?

Vi sono diversi modi per piazzare un ordine pendente:

  • Seleziona "Strumenti" dal menu principale e clicca su "Nuovo ordine".
  • Clicca sul pulsante "Nuovo ordine" sulla barra degli strumenti.
  • Fai clic on il tasto destro del mouse sugli strumenti nella finestra “Vista Mercato” e scegli "Nuovo ordine" dal menu contestuale.
  • Fai clic on il tasto destro del mouse sulla finestra "Grafico" dello strumento finanziario, scegli “Trading” dal menu contestuale e clicca su "Nuovo ordine".
  • Fai clic on il tasto destro del mouse sulla finestra "Operazioni" e seleziona "Nuovo ordine" dal menu contestuale aperto.
КCome posso modificare o cancellare un ordine pendente in MetaTrader 4,5?

Per eliminare o modificare un ordine pendente fai un clic con il tasso destro del mouse sulla riga dell'ordine nella finestra “Operazioni” e seleziona “Modifica o Cancella l'ordine” dal menu contestuale.

Come posso aggiungere altri strumenti alla finestra "Vista Mercato" in MetaTrader4, 5?

Se non riesci a trovare uno strumento nella finestra "Vista Mercato" fai un clic con il tasto destro del mouse su uno degli strumenti nella finestra e seleziona "Simboli" . Nella finestra aperta "Simboli" scegli lo strumento necessario nell'elenco gerarchico di strumenti, facendo clic con il tasto sinistro del mouse su tale strumento e premi il pulsante "Visualizza".

Come posso aprire una nuova finestra di grafico in MetaTrader 4,5?

Ci sono diversi modi per aprire un nuovo grafico:

  • Fai clic su File nel menu principale e seleziona "Nuovo grafico."
  • Fai clic sul pulsante "Crea un nuovo grafico" sulla barra degli strumenti.
  • Fai clic con il tasto destro su uno degli strumenti nella finestra Vista Mercato e seleziona "Finestra Grafico".
Come ridurre il volume della mia posizione aperta in MetaTrader 4, 5?

È possibile ridurre il volume della tua posizione aperta chiudendo una parte di essa. Fai clic con il tasto destro sulla posizione aperta nella finestra “Operazioni”, scegli “Chiudi l'Ordine” dal menu contestuale. Nella finestra aperta indica il volume che vuoi chiudere e clicca sul pulsante “Chiudi”.

Per MT5 si è fatto quasi la stessa cosa - clic destro sulla tua posizione aperta in “Commercio”, scegli “Modifica o Elimina” dal menu contestuale. Nella finestra che si apre imposta il tipo di “Esecuzione Istantanea”, quindi imposta le dimensioni del volume che desideri, chiudi e fai clic su “close” (Chiudi).

Quale nome di server devo utilizzare sui terminali mobili MetaTrader 4,5 per iOS e Android?

Il nome di server dipende dal tipo di conto:

  • Conti Reali: IFCMarkets-Real
  • Conti Demo: IFCMarkets-Demo
Trasferimenti di denaro
Come posso fare il deposito nel mio conto di trading?

IFC Markets offre ampia gamma di opzioni di deposito disponibili. Puoi trovare metodi di deposito qui.

Come posso prelevare i fondi dal mio conto di trading?

Puoi trovare metodi di deposito qui.

Sei pregato di notare che il metodo di prelievo deve coincidere con il metodo di deposito.

Quali sono le condizioni di deposito/prelievo di fondi?

Si paga solo la commissione del sistema di pagamento. Non viene applicata nessuna commissione aggiuntiva; inoltre, per alcuni sistemi di pagamento risarciamo la commissione del sistema di pagamento.

Qual è il modo più veloce per depositare/prelevare fondi?

I modi più veloci per depositare/prelevare fondi sono i sistemi di pagamento,in quanto ci vorranno solo pochi minuti.

Dove posso trovare il codice di protezione WebMoney?

È possibile trovare il codice di protezione nel Profilo (area riservata), nelle richieste eseguite per il prelievo di fondi sul portafoglio elettronico Webmoney. Accedi al tuo Profilo, scegli Conti dal menu in alto, e apri il tab Storico. Nella sezione Prelievi vedrai la colonna Commenti, che contiene il codice di protezione.

Quanto tempo ci vuole per un bonifico internazionale?

Il tempo di accredito di un bonifico bancario dipende dalle regole della banca del mittente e sul numero totale delle banche coinvolte nel bonifico. Nella maggior parte dei casi, il bonifico viene eseguito da 2 a 3 giorni lavorativi. A volte, quando il bonifico viene eseguito da una banca più piccola la quale usa una serie di altre banche corrispondenti per eseguire il bonifico, ci vuole più tempo per completare il bonifico bancario. Il tempo di accredito delle transazioni realizzate con carta di credito ci vogliono alcuni minuti o di più.

Il tempo di elaborazione dei sistemi di pagamento elettronici (WebMoney e altri) richiede in genere alcuni minuti o di più.

Posso prelevare fondi sulla mia carta di credito o debito?

Sì, puoi ritirare i fondi per la tua carta di credito nel caso in cui i fondi sono stati depositati dalla stessa carta. In caso di problemi tecnici con prelievo dei fondi per la carta di credito, i fondi potranno essere ritirati alla tua banca di conto.

Che documenti servono per fare un deposito con la mia carta di credito o debito?

Prima di fare deposito con la tua carta di credito devi autorizzare il tuo profilo. Dopo aver autorizzato sarai in grado di aggiungere la tua carta di credito al tuo profilo e passare la verifica della carta da controllare la quantità e fornirci le scansioni con la tua carta di credito a colori. Per motivi di sicurezza, IFC Markets consiglia di coprire tutte le cifre tranne gli ultimi 4 sulla parte anteriore della carta. Le ultime 3 cifre sul retro della carta devono essere coperte (IFC Markets non richiede il codice CVV/CVC).

Se il tuo profilo non è autorizzato, sarà necessario di autorizzarla. Per questo scopo, sarà necessario fornire la scansione del passaporto o qualsiasi altro Documento d'Identità e la prova del tuo indirizzo non vcchio di 6 mesi.

Posso affrontare dei problemi se la valuta della mia carta di credito è diversa dalla valuta del mio conto di trading?

Non avrai nessun problema. La conversione verrà effettuata in base ai tassi di cambio della banca.

Posso depositare e prelevare fondi 24/7?

È possibile eseguire richieste di deposito e prelievo 24/7, ma verrà eseguita durante le ore lavorative del l Back Office (da Lunedi a Venerdì 08:00 to 20:00 (CET).

Quanto tempo ci vuole per un prelievo?

Di norma le richieste di prelievo vengono elaborate entro alcuni minuti durante le ore lavorative del Back Office (da Lunedi a Venerdì 08:00-20:00 (CET)). Ma ci riserviamo il diritto di elaborare una richiesta di prelievo fino a 2 giorni lavorativi in caso delle difficoltà.

Posso avere più conti di trading e trasferire fondi tra di essi?

Sì, è possibile avere più conti di trading e trasferire fondi da un conto all'altro.

Con quale frequenza si può prelevare fondi dal conto di trading?

È possibile prelevare fondi dal proprio conto di trading a qualsiasi momento.

Ho fatto una richiesta di prelievo ma non ho ancora ricevuto i soldi. Cosa devo fare?

Nel caso di un problema del genere, è necessario contattare il nostro ufficio Assistenza Clienti.

Qual'è l'importo minimo prelevabile?

IFC Markets non impone alcuna restrizione all'importo prelevabile. Vi possono essere delle limitazioni a seconda del sistema di pagamento scelto.

IFC Markets accetta depositi da parte di terzi?

No, IFC Markets non accetta depositi da parte di terzi.

Perché il deposito con la carta di credito/debito è stato rifiutato?

Ci sono una serie di motivi per cui la carta di credito/debito può essere rifiutato. Potresti aver raggiunto il limite giornaliero delle transazioni o superato il credito/debito disponibile della carta. In alternativa è stato inserito una cifra sbagliata del numero carta, la data di scadenza o il codice CVV, si prega di controllare se essi sono corretti. Assicurati anche che la carta è valida e non è scaduta. Infine, controlla con la banca emittente che la carta è stata autorizzata per transazioni online e che non vi è alcuna limitazione che ci impedisce di accreditarla.

Domande generali
КChe tipo di broker è IFC Markets?

IFC Markets è un broker STP (Straight-through processing - esecuzione automatica delle transazioni con strumenti finanziari). Questo significa che noi riceviamo quotzioni dai nostri fornitori di liquidità e gli ordini accumulati dei clienti vengono trasferiti ai mercati.

Vedi i detagli dello schema nella pagina Modello di Esecuzione di Trading.

L'orario di lavoro del Back office

Back office operational time: Mon - Fri, 07:00 to 19:00 , Sat - Sun, 06:00 - 14:30(CET)

Come reimpostare la password del mio conto di trading?

Per reimpostare la password del conto di trading compila il modulo della reimpostazione della password.

Come iniziare a fare trading?
  • 1. Scarica e installa il terminale di trading sul PC o dispositivo mobile.

    2. Registra un Profilo

    Durante la registrazione è necessario compilare i campi con i dati personali. Dopo aver compilato e inviato il modulo devi confermare la tua email.

    3. Autorizza il tuo profilo

    Per fare un deposito con la carta di credito o prelevare fondi sul conto bancario è necessario autorizzare il profilo inviando la scansione di un documento di identità. Si può farlo aprendo il tab “Profilo” nel proprio Profilo.

    4. Apri un conto di trading

    Per aprire un conto di trading dal tuo profilo devi andare al tab “Conti” e scegliere “Apri un nuovo conto” . Poi complia il modulo dell'apertura di un conto in cui bisogna indicare il tipo di conto (reale/demo), la piattaforma (NetTradeX/MetaTrader 4/MetaTrader 5), il tipo di conto, la leva e la valuta del saldo di conto.

    Il conto di trading verrà aperto immediatamente e i suoi parametri verrano mostrati nella pagina in pochi secondi. Inoltre, i parametri di accesso saranno inviati al tuo indirizzo email.

    5. Aggiungi il conto alla piattaforma di trading

    a) Sulla piattaforma NetTradeX

    Nel menu principale del terminale NetTradeX scegli "File" - "Crea login esistente", inserisci il login, scegli IFCMarkets-real o IFCMarkets-demo, inserisci la password e il nome dello spazio di lavoro (se necessario). Nel menu principale scegli "File" - "Connettersi" e il nuovo conto verrà caricato nella piattaforma e connesso al server.

    b) Sulla piattaforma MetaTrader 4

    Nel menu principale del terminale MetaTrader 4 scegli "File" - "Accedi al conto di trading", inserici il login, la password e seleziona IFCMarkets-real o IFCMarkets-demo. Fai clic sul pulsante "Login", e il nuovo conto verrà caricato nella piattaforma e connesso al server.

    6. Deposita fondi sul conto di trading

    Per depositare fondi sul conto di trading è necessario andare al tab "Conti" nel profilo, scegliere "I miei conti" e cliccare sul pulsante "Deposito" nella sezione del conto necessario.

    Scegli il metodo di deposito dall'elenco in basso e segui le istruzioni nella finestra di dialogo corrispondente.

    Non appena il tuo conto di trading è depositato, puoi iniziare a fare trading.

Come calcolare i profitti o perdite di una posizione?

È possibile calcolare i profitti o le perdite della posizione utilizzando le seguenti formule:

Per Posizioni d'Acquisto: Profitto/Perdita = Volume della Posizione× (Prezzo di Chiusura - Prezzo di Apertura)

Per Posizioni di Vendita: Profitto/Perdita = Volume della Posizione × (Prezzo di Chiusura - Prezzo di Apertura)

Cos'è il livello di margine?

Il livello del margin è il rapporto tra l'equità e il margine. La somma del saldo e il profitti/perdite è detta Equity.

La formula di calcolo del livello di margine è la seguente: percentuale del livello di margine = Equity/Margine * 100%

Per quanto tempo è consentito mantenere le posizioni?

È possibile mantenere le posizioni di una durata illimitata su tutti gli strumenti. L'unica eccezione riguarda i conti islamici, in cui le posizioni non possono essere mantenute più di 14 giorni.

Avete un dealing desk?

No, non abbiamo un dealing desk. Tutti gli ordini vengono trasferiti automaticamente ai fornitori di liquidità con il modello DMA/STP.

IFC Markets consente lo scalping?

Si, lo scalping è consentito.

Cosa è un pip?

Il pip è il quarto punto decimale per tutti gli strumenti di trading con cinque cifre dopo la virgola, il secondo punto decimale per gli strumenti aventi tre cifre dopo la virgola. Per gli altri strumenti esso è l'ultima cifra dopo la virgola.

Come modificare le informazioni personali (numero di cellulare, ecc)?

Per modificare i dati personali è necessario inviare una email al servizio di assistenza clienti: support@ifcmarkets.com indicando i dettagli che si desidera modificare e la parola segreta. Se non si ricorda la parola segreta, è necessario allegare la copia del documento d'identità.

Cosa è un "gap"?

Un gap non è altro che un divario tra i prezzi che si forma alla fine di un movimento al rialzo o al ribasso.

Cosa succederà se lascio le mie posizioni aperte durante la notte?

Per la maggior parte degli strumenti se si mantiene una posizione aperta fino alla fine del giorno di trading, il tuo conto verrà accreditato o addebitato dello Swap per la posizione, in base ai tassi di interesse per prestare gli asset di base e quotato (valuta) sul mercato interbancario.

Per il calcolo dello Swap su coppie di valute la nostra società utilizza i tassi interbancari Libid/Libor e i tassi di mercato per il prestito di denaro. Noi offriamo swap preferenziali per strumenti non valutari e zero swap per i conti islamici. Per ulteriori informazioni su swap per coppie di valute, clicca qui.

IFC Markets è regolamentata?

IFCMARKETS. CORP. è autorizzata dalla Commissione dei Servizi Finanziari delle Isole Vergini Britanniche (BVI FSC).

Cosa devo fare se l'equità del mio conto di trading è diventato negativo?

Se l'equity del conto di trading del cliente è diventato negativo a seguito delle operazioni di trading, cioè il cliente deve alla Società, il cliente è tenuto a pagare il debito. Inoltre, il cliente ha il diritto di inviare una richiesta al supporto clienti per eseguire un'operazione sul conto correggendo l'equity a zero. La richiesta verrà presa in considerazione prima possibile.

Perché il mio Take Profit non ha funzionato, anche se il prezzo sul grafico ha raggiunto il livello di ordine sul grafico?

Ad esempio, hai aperto una posizione di vendita e piazzato un ordine Take Profit. In quanto noi vendiamo uno strumento di trading, apriamo una posizione di vendita al prezzo Bid (i grafici nei terminali di trading sono costruiti secondo il prezzo bid). La chiusura delle posizioni short significa l'apertura di una posizione di acquisto, cioè ogni posizione di vendita può essere chiusa solo con una posizione opposta di acquisto. L'apertura di una posizione di acquisto viene eseguita a un prezzo Ask (uno spread più alto del prezzo Ask). Un ordine Take Profit nel tuo caso significa Acquisto, cioè esso è stato eseguito a un prezzo Ask. In questo caso, il prezzo Bid sul grafico ha raggiunto il livello dell'ordine Take Profit e il prezzo Ask era ancora al di sopra di tale livello.

Perché il mio ordine di stop loss ha funzionato, mentre il prezzo non ha raggiunto il livello di ordine sul grafico?

Ad esempio, hai aperto una posizione di Vendita e piazzato un ordine Stop Loss. In quanto noi vendiamo uno strumento di trading, noi aprimao una posizione di Vendita a un prezzo Bid (i grafici nei terminali di trading sono costruiti secondo il prezzo di Bid). La chiusura delle posizioni short significa l'apertura di una posizione di acquisto, cioè ogni posizione di vendita può essere chiusa solo con una posizione opposta di acquisto. L'apertura di una posizione di acquisto viene eseguita a un prezzo Ask (uno spread più alto del prezzo di Bid). Un ordine Stop Loss per una posizione di vendita significa acquisto, cioè esso è eseguito a un prezzo Ask. In questo caso il prezzo Bid sul grafico non aveva raggiunto il livello dell'ordine Stop Loss, e il prezzo Ask aveva già raggiunto quel livello, e l'ordine è stato eseguito.

Cosa è un profilo?

Il profilo è una sezione che definisce il cliente ed è disponibile solo per lui. Esso comprende i dati personali, conti esistenti e altre informazioni importanti. Qui i clienti possono aprire nuovi conti reali e demo, fare richieste di deposito e prelievo e apportare modifiche. Si può registrare un profilo nel nostro sito web.

I miei fondi sono assicurati nella vostra società?

IFCMARKETS. CORP. carries a Professional Indemnity Insurance from Hamilton Group's Syndicate 4000, a 100% Lloyd's syndicate.

I fondi dei trader sono tenuti separati dalla società di fondi su un conto bancario separato e non possono essere utilizzati dalla società per qualsiasi altro scopo tranne che per la fornitura di margine per il tuo trading sui mercati finanziari.

Come evitare il requote (riquotazione)?

In caso di elevata volatilità, dopo la pubblicazione di notizie importanti o problemi con la connessione internet requote è possibile (annullamento dell'ordine di esecuzione e l'offerta di un nuovo prezzo), in quanto il prezzo è notevolmente cambiata, mentre la richiesta era di passaggio dal cliente di terminale server della società. Per evitare un requote durante la creazione di un ordine è necessario impostare il numero massimo consentito di deviazione - la variazione ammessa la richiesta di ordine. Quando l'impostazione di una deviazione l'ordine verrà eseguito al prezzo corrente, se la differenza tra la richiesta e a prezzi correnti è inferiore al set di deviazione.

Nella piattaforma NetTradeX la deviazione è situato in pips nel rendere l'accordo finestra.

NetTradeX Platform - How to avoid a requote

Nella piattaforma MetaTrader 4 la deviazione è impostato nella stessa finestra.

MetaTrader 4 - How to avoid a requote

Nella piattaforma MetaTrader 5 la deviazione è impostato nella stessa finestra

MetaTrader 5 - How to avoid a requote

Inizia a fare trading

Clienti aziendali, clicca qui
Individual
Solo le lettere latine
Close support
Call to Skype Call to messenger Call to telegram Call to WhatsApp Call Back